SUZUKA E' SEMPRE E SOLO LUI THE BEST ! MAX E PEREZ IN PRIMA FILA

06-04-2024 09:35 -

Verstappen e le prove libere e le qualifiche: Nella prima sessione di prove libere, Verstappen ha segnato il miglior tempo assoluto su pista asciutta, con 1'30"056, davanti al compagno di squadra Sergio Perez. Era prevedibile che Max & company avevano tanta voglia di riscatto -
E alla fine delle qualifiche il riscatto e uscito lampante per tutta la squadra !




Previsioni meteo per la gara

Per la giornata della gara, domenica, sono previste condizioni meteorologiche avverse. Questo potrebbe aggiungere un ulteriore elemento di incertezza alla competizione. Nonostante ciò, sia la Ferrari che la Red Bull sembrano pronte a dare il massimo per conquistare la vittoria. La gara promette quindi di essere molto interessante e combattuta.

LA GRILIA DI PARTENZA DI DOMANI DOMENICA 7 APRILE 2024



Max Verstappen ha conquistato la pole position del GP del Giappone. Il tre volte Campione del Mondo ha timbrato un perentorio 1:28.197 e ha guadagnato la quarta partenza al palo consecutivo. Il fuoriclasse olandese, reduce dal ritiro in Australia, vuole tornare prontamente sul gradino più alto del podio e partirà con tutti i favori del pronostico in vista della gara di domani. L'alfiere della Red Bull sarà affiancato in prima fila dal compagno di squadra Sergio Perez, attardato di 66 millesimi


La Ferrari sembra avere un eccellente passo gara, ma sul giro secco fa tremendamente fatica. Carlos Sainz dovrà cercare di risalire dalla quarta piazzola: lo spagnolo chiude la seconda fila alle spalle della McLaren di Lando Norris. Rimonta ancora più complicata per Charles Leclerc: il monegasco è ottavo, a chiudere la quarta fila accanto al suo futuro compagno di squadra Lewis Hamilton (settimo con la Mercedes).

In terza fila la Aston Martin di Fernando Alonso e la McLaren di Oscar Piastri. George Russell è nono con l'altra Mercedes, Yuki Tsunoda chiude la top-10 con la RB. Di seguito la griglia di partenza del GP del Giappone 2024 e i risultati delle qualifiche della tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Suzuka.




1. Max Verstappen (Red Bull)
2. Sergio Perez (Red Bull)

3. Lando Norris (McLaren)
4. Carlos Sainz (Ferrari)


5. Fernando Alonso (Aston Martin)
6. Oscar Piastri (McLaren)

7. Lewis Hamilton (Mercedes)
8. Charles Leclerc (Ferrari)


9. George Russell (Mercedes)
10. Yuki Tsunoda (RB)
11. Daniel Ricciardo (RB)
12. Nico Hulkenberg (Haas)


13. Valtteri Bottas (Kick Sauber)
14. Alexander Albon (Williams)

5. Esteban Ocon (Alpine)
16. Lance Stroll (Aston Martin)


17. Pierre Gasly (Alpine)
18. Kevin Magnussen (Haas)

19. Logan Sargeant (Williams)
20. Guanyu Zhou (Kick Sauber)