GP D´ITALIA - A MONZA LA PRIMA FILA ALLE MCLAREN SOLO TERZA LA FERRARI .. QUELLA DI MASSA - ALONSO 10°

08-09-2012 22:51 -

Peccato davvero per Alonso finito in decima posizione! causa.... sembra qualcosa di rotto alla barra posteriore.
MONTEZEMOLO "PROBLEMA ALONSO NON CI VOLEVA" - Tra poco sapremo cosa è successo, stano esaminando la barra posteriore sulla monoposto di Alonso. Un vero peccato, questo problema non ci voleva". Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo esprime tutto il suo rammarico ai microfoni di Rai1 per il problema accusato dalla F2012 di Fernando Alonso proprio nella Q3 dopo aver dominato le prime due manche delle qualifiche del Gran Premio d´Italia a Monza. "Si era tenuto l´ultimo giro convinto di giocarsi alla grande la pole position - spiega Montezemolo -. Partire così dietro in un circuito così impegnativo dove è abbastanza difficile superare non ci voleva - dice -, mi spiace per Fernando che poteva fare la pole come dimostra il fatto che in tutte le qualifiche era stato il più veloce, speriamo che Felipe Massa tenga tutti dietro eppoi speriamo in un grande Fernando".

ALONSO "SI È ROTTO QUALCOSA, ERA LA POLE PIÙ FACILE" - C´è grande rammarico nelle parole di Fernando Alonso che ha chiuso decimo le qualifiche a causa di problemi alla sua Ferrari. "Si è rotto qualcosa nella macchina - afferma lo spagnolo ai microfoni di rai Sport - peccato perchè era una delle pole più facile che potevamo fare. Avevamo fatto il miglior tempo in Q1 e Q2 senza spingere. Domani la macchina sarà a posto ma partendo decimo tutto cambierà, adesso dobbiamo cercare di minimizzare i danni, una qualifica che ci ha complicato più la gara".

DOMENICALI "PROBLEMI ALLA BARRA POSTERIORE" - In casa Ferrari c´è amarezza per il problema riscontrato da Fernando Alonso proprio nell´ultima parte delle qualifiche. "Dobbiamo aspettare ma sembra esserci stato un problema alla barra posteriore - afferma il team principal Stefano Domenicali ai microfoni di RaiSport - Il problema è nato nel primo giro delle Q3, c´è poco da fare, peccato. Fernando e noi ci tenevamo a fare bene. Sono contento per Felipe che è lì davanti, ma oggi la pole era proprio a portata di mano".

MASSA "GARA DI DOMANI MOLTO IMPORTANTE PER ME" - "Ha avuto sicuramente un problema, anche se non so di che natura, un peccato perché; era messo bene per le qualifiche, ma non è riuscito a completare il suo giro" Felipe Massa risponde così in conferenza stampa alla domanda sul problema che non ha consentito al compagno di squadra, Fernando Alonso di giocarsi le grandi possibilità di ottenere la pole position a Monza, chiudendo al decimo posto la decisiva Q3 nelle qualifiche. "Io sono contento del mio bel giro, ho sempre cercato di trovare il set up migliore ed alla fine ho fatto il giro migliore di tutte le qualifiche. Partire con il terzo tempo è molto importante qua e aspetto con ansia la corsa di domani" aggiunge il brasiliano della Ferrari. "È una classifica ottima considerando quello che mi è accaduto dall´inizio dell´anno e fino ad oggi. Peccato che non ci sia stato Fernando perchè era stato il più veloce per tutto il week end. La gara di domani è importante per la Ferrari perchè si corre in Italia, mi auguro che Fernando possa avere una buona gara anche partendo dalla decima posizione, perchè con una buona macchina può recuperare". Davanti ci sono due McLaren che sembrano molto competitive ma Massa è molto ottimista: "Niente è impossibile - dice - dobbiamo cercare di recuperare posizioni, loro sono molto forti ma noi abbiamo dimostrato di avere una buona macchina".

LAPO ELKANN "MONZA CUORE FERRARI, RESTO FIDUCIOSO" - Anche Lapo Elkann esprime tutta la sua fiducia per la gara di domani, nonostante il decimo posto di Fernando Alonso per via di un problema nel corso delle Q3. "Monza è l´Italia, la Ferrari, il cuore rosso che batte - afferma ai microfoni di Rai Sport - Come non si potrebbe essere fiduciosi con una squadra del genere, ci sono tutti i presupposti per far bene". speriamo nel solito miracolo di Alonso !




[stampa][invia ad un amico][facebook][twitter][myspace] [
]


successivo >>