GP. DI NUOVA DEHLI ( INDIA) GRANDE SODDISFAZIONE IN CASA RED BULL E MCLAREN - DELUSIONE IN FERRARI

27-10-2012 17:08 -

SODDISFAZIONE IN CASA RED BULLSEBASTIAN
VETTEL (Red Bull, pole position) - "Prima di tutto, devo dire che è stata una sessione molto ravvicinata. Non mi aspettavo quell´errore alla fine del primo giro, a quel punto ho fatto il mio secondo con l´ultimo set di gomme a disposizione ed ho ottenuto un bel risultato. E´ andata bene, non ho avuto nessun problema dalla vettura. Devo abituarmi a spingere: abbiamo gare importanti davanti e ottime possibilità per andare bene. Oggi il risultato è ottimo e per domani ho conquistato una bella pole".

MARK WEBBER (Red Bull, 2° in griglia) - "Non è stata una sessione facile per me, il giro non è andato così male ma non sono riuscito a fare una guida pulita, colpa mia. Ho fatto del mio meglio, sono arrivato molto vicino al tempo di Sebastian, ma nell´ultimo giro non ho fatto il tempo che volevo, nel primo settore avevo problemi di grip. Comunque, non mi aspettavo di essere secondo, la McLaren va molto forte per cui va bene così. Tutti hanno lavorato molto, sono stati tutti incredibili, l´azienda sta spingendo al massimo e due Red Bull in prima fila è un ottimo risultato"

LA MCLAREN LANCIA LA SFIDA LEWIS HAMILTON (McLaren, 3° in griglia) - "Sono felice per il risultato. La squadra ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo cercato l´assetto giusto e sono in seconda fila:in corsa possiamo sfidare le Red Bull, il nostro passo è altrettanto veloce".

LA FERRARI, DELUSA, SPERA NELL´IMPREVEDIBILITA´ DELLA CORSA
FERNANDO ALONSO (Ferrari, 5° in griglia) - "E´ questa la nostra posizione. Se vogliamo vincere il Mondiale dobbiamo avere una vettura simile alle altre: quando è successo, eravamo in testa al Mondiale e davamo il massimo, ora invece non siamo al passo con i migliori. In gara però può succedere di tutto: la gioia del sabato è sempre da tenere sotto controllo perché la domenica tutto può sempre accadere. In gara dovrò fare una bella partenza, sorpassare le McLaren e tenere un buon ritmo di gara. Se li mettiamo sotto pressione, anche loro potrebbero avere qualche problemino di affidabilità".

FELIPE MASSA (Ferrari, 6° in griglia) - "Sono soddisafatto, anche se ho perso due decimi che mi hanno impedito di lottare con Button. Ho sbagliato nella curva 6, ma le Red Bull erano più veloci, le McLaren un pochino, per cui non c´era molto da pensare. Di solito miglioriamo nel passo di gara, speriamo che avvenga così anche domani, così da lottare con le macchine davanti e finire almeno prima delle McLaren. Sarà un GP molto aperto: decisive partenza e strategia... Tante macchine faranno il pit-stop, dovrò stare sveglio per attuare la migliore strategia possibile".