GP USA - VETTEL NON HA PIETA´ DI NESSUNO VINCE A MANI BASSE AD AUSTIN

17-11-2013 23:46 -

Gran Premio degli Stati Uniti - Stravince Vettel su Grosjean, 5° Alonso
Sebastian Vettel vince l´ottava gara consecutiva. Ad Austin il tedesco stabilisce l´ennesimo record di una carriera fenomenale. Alle sue spalle l´ottimo Grosjean, che passa Mark Webber in partenza e inpedisce la doppietta alla Red Bull. Quinto Alonso, con la Ferrari che perde punti nei costruttori sulla Mercedes, che chiude con Hamilton quarto.
Una delle vittorie più scontate della stagione. Solo un cataclisma avrebbe potuto fermare Sebastian Vettel dalla 12ma vittoria della stagione, l´ottava consecutiva, e, naturalmente, ciò non è avvenuto. La vittoria del tedesco non fa più notizia ormai, ciò che invece era dato per sicuro, e non è accaduto, è la doppietta Red Bull. Invece Romain Grosjean si è messo in mezzo tra le due lattine austriche, confermando il suo fantastico momento di forma. Webber quindi delude ancora una volta, soprattutto per colpa della sua solita partenza al rallentatore.

Dietro invece Hamilton chiude quarto, aumentando il divario nei costruttori sulla Ferrari a 15 punti. Fernando termina quinto, di un soffio davanti all´arrembante Hulkenberg. Da segnalare i primi punti di Bottas ottavo, mentre Perez, all´addio con la McLaren, finisce brillantemente settimo. Male Felipe, solo 13mo e mai nel vivo della gara. Massa ormai è già in ottica 2014 con la Williams, e rischia far perdere anche il terzo posto nei costruttori alla Rossa, dato l´ottimo momento della Lotus. Si torna in pista già venerdì, per l´ultimo weekend della stagione.