GP DI F1 USA : HAMILTON E´ PIU VELOCE DI ROSBERG - LE ROSSE ? INESISTENTI .....

22-10-2016 22:35 -

GP Stati Uniti - Hamilton in pole ad Austin, dietro di lui Rosberg e Ricciardo, Ferrari in terza fila

Superpole di Hamilton, che segna il record della pista e per la prima volta scatterà per primo dalla griglia del GP texano. seconda fila tutta Red Bull con Verstappen in quarta posizione, mentre Raikkonen e Vettel saranno in terza fila.

Ancora una prima fila tutta Mercedes il GP degli Stati Uniti. Benché nelle terze prove libere fossero state le Red Bull a siglare i migliori tempi, è ancora la vincitrice del campionato costruttori a piazzare la zampata vincente.

Il leader è Lewis Hamilton, alla sua prima pole position sul circuito di Austin: il britannico polverizza il record della pista con 1:34.999, restando davanti al compagni di squadra Nico Rosberg che poco prima aveva migliorato il suo tempo precedente.

Apre la seconda fila Daniel Ricciardo, staccato di quasi un secondo e mezzo da Hamilton, e al suo fianco scatterà il compagno di squadra in Red Bull Max Verstappen, quarto.

La Ferrari è relegata in terza fila: Kimi Raikkonen ancora una volta fa meglio di Sebastian Vettel e i due sono quinto e sesto, rispettivamente con 1:36.131 e 1:36.358.

La Ferrari non brilla per tutta la giornata: i due piloti della Rossa di Maranello faticano a tenere il ritmo di chi c´è davanti, mentre le Red Bull provano in qualche modo a impensierire le due Mercedes: e infatti il miglior tempo nel Q2 è proprio di Ricciardo. Nella sessione finale, in ogni caso, la strategia delle gomme e l´uscita in pista subito all´avvio del cronometro permettono alle due Mercedes di capitalizzare al massimo la resa sul circuito.

Brutta giornata per Jenson Button, che non supera il Q1 ancora una volta. Un peccato che l´ex campione del mondo sia di nuovo fuori dai giochi.