GP DEL MESSICO – F1 – SCONTATA LA DOPPIETTA PER LA MERCEDES – HAMILTON BATTE ROSBERG – TERZO VETTEL

31-10-2016 08:46 -

Risultato , diciamo quasi scontato per la Mercedes che piazza le due vetture sul podio dimostrando ancora una volta che contro di loro nulla si puo! Hamilton ha fatto gara a se senza essere impensierito ne da Nico Rosberg ne da altri.
Le Red bull hanno dimostrato di non essere all´altezza delle stelle d´argento, hanno si lottato prima con Ricciardo e poi con Verstappen di mantenere la posizione infastidite prima dalla Force India di Hulkenberger e poi nel finale dalla Ferrari di Vettel.
Verstappen e Vettel hanno dato vita, nel finale, ad un duello spettacolare che ha fatto imbestialire il muretto della rossa !
Ma si sa bene che Verstappen è un osso duro ed ha mantenuto la posizione quando Vettel ha tentato il sorpasso, che non è riuscito per una chiusura scorretta di traiettoria di Max.
(oltretutto dal Box era stato avvertito ma ha staccato dalla rabbia la comunicazione)
Dopo l´arrivo Verstappen è giustamente finito sotto inchiesta ed è stato penalizzato e spodestato dal podio a favore della rossa di Vettel.
Non è stato certo gradevole vedere l´esultanza del team Ferrari per essere saliti sul podio a discapito di Max Verstappen........