INGAGGIATO IL FINLANDESE BOTTAS DALLA MERCEDES - AFFIANCHERA´ LEWIS - MASSA RIMANE IN WILLIAMS COME SECONDA GUIDA CI SARA´ STROLL

18-01-2017 17:51 -

Come oramai era dato per scontato sarà il finlandese Valtteri Bottas ad affiancare Lewis Hamilton come secondo pilota Mercedes in questa stagione. La scuderia tedesca, campione del Mondo, lo ha comunicato attraverso un video live sul proprio sito internet con cui ilToto Wolff ha presentato il pilota finlandese allo staff.

«Non ci sono pù segreti! Guiderò una Freccia d´argento nel 2017. Sono così felice e orgoglioso di far parte della famiglia Mercedes». Valtteri Bottas ha aspettato l´annuncio ufficiale del team di Formula 1 per esprimere, via Twitter, tutta la soddisfazione per il passaggio.

In Williams, invece, c´è il ritorno di Felipe Massa che farà coppia con il diciottenne esordiente canadese Lance Stroll.

Sono felice che Felipe abbia accettato di tornare sui suoi passi e che tornerà a far parte del team anche per il 2017. Valtteri avrà un´occasione unica e abbiamo lavorato duramente per arrivare a un accordo con la Mercedes e dare a Valtteri questa fantastica opportunità, lo ha detto Claire Williams, vice team principal della Williams, commentando l´annuncio, Valtteri è entrato nella famiglia Williams nel 2010 e si è subito rivelato un talento enorme, nove volte sul podio. Vorrei cogliere l´occasione per ringraziarlo a nome di tutta la squadra, e gli auguriamo una stagione di successo in Mercedes. Felipe è sempre stato molto amato da tutto il team, e lavorare ancora con lui è una grande opportunità. Stava pensando comunque di continuare a correre, perché è ancora competitivo e il fatto che torni con noi garantisce stabilità, esperienza e talento. E´ un vantaggio per noi.