F1: SVELATA A SILVERSTONE LA MERCEDES W08

28-02-2017 21:04 -

Dopo Williams, Sauber, Renault e Force India oggi è stata la volta dei campioni in carica di presentare la nuova "arma" per il 2017. La Mercedes W08 EQ Power+ è scesa in pista a Silverstone con Lewis Hamilton che al mattino, prima della cerimonia ufficiale di svelamento, ha percorso alcuni giri per le riprese di un filmato promozionale (100 chilometri al massimo) .

Oltre alle aumentate dimensioni, alle nuove gomme Pirelli più larghe e l´allungamento del passo rispetto alla versione 2016 quello che più colpisce è l´assenza della pinna sul cofano, presente sulle altre monoposto finora presentate, ed il disegno delle fiancate.

"Questa è l´auto più dettagliata della storia della F1" ha commentato Hamilton. "I primi giri sono stati complicati perché c´era molto vento ma ho notato che ha un incredibile livello di aderenza".

"Siamo già molto felici di aver completato questi giri senza problemi" ha riconosciuto Toto Wolff, presidente esecutivo di Mercedes Motorsport. "E´ difficile trovare un equilibrio tra lo sviluppo della W07 e quello della W08, ma la squadra ha compiuto la sua missione. Certo, in termini di performance relativa, è chiaro che qualsiasi cambiamento delle regole porta con sé un grande azzeramento, ma anche una grande opportunità. Questo è il momento di rimanere umili e tenere i piedi per terra. Nessuna delle squadre ha mai corso con queste regole e in questo momento abbiamo tutti gli stessi punti: zero".