F1 GP CANADA: HAMILTON RITROVA LA POLE

10-06-2017 22:10 -

Con il miglior tempo nelle qualifiche del GP del Canada, Lewis Hamilton (Mercedes) eguaglia il primato di Ayrton Senna ottenendo la 65esima pole della sua carriera e portandosi a sole tre dal record assoluto di Michael Schumacher. Il campione della Mercedes, con il tempo di 1´11´´459, ha preceduto di tre decimi il leader del campionato Sebastian Vettel (Ferrari) che si sxhiererà al suo fianco sulla prima fila della griglia. A conferma ancora una volta dei valori finora dimostrati, in seconda fila ci saranno Valtteri Bottas (Mercedes) e Kimi Raikkonen (Ferrari) davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

Dietro di loro, Felipe Massa (Williams), le due Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon e la Renault di Nico Hulkenberg che ha completato la top 10.

Undicesima posizione per Daniil Kvyat (Toro Rosso), che per un desimo non è riuscito ad entrare in Q3, davanti a Fernando Alonso (McLaren), Carlos Sainz Jr con al seconda monoposto del team di Faenza, Romain Grosjean (Haas) e Jolyon Palmer (Renault) che ha chiuso la lista dei piloti entrati in Q2.

Chiudono la griglia Stoffel Vandoorne (McLaren), Lance Stroll (Williams), Kevin Magnussen (Haas) e le Sauber di Marcu Ericsson e Pascal Wehrlein, tutti e cinque fuori dai giochi già in Q1.