RISCOSSA MERCEDES NEL GP DEL CANADA - VINCE LEWIS SECONDO BOTTAS - RICCIARDO A PODIO - DELUSIONE FERRARI

12-06-2017 00:14 -

Lewis Hamilton ha dominato il GP del Canada precedendo il compagno Valtteri Bottas e regalando alla Mercedes l´ennesima doppietta, mentre la Ferrari ha avuto una gara difficile a partire da Vettel costretto alla rimomnta dopo essersi dovuto fermare per cambiare l´ala dopo il contatto con Verstappen.

Al contrario di Monaco, Lewis Hamilton si è dimostrato intoccabile nel GP del Canada conducendo per tutti i 70 giri ed aggiudicandosi la sua 56esima vittoria in Formula 1. Il campione britannico ha preceduto il compagno di squadra Bottas e Daniel Ricciardo con la superstite Red Bull dopo l´abbandono per problemi meccanici di Verstappen, già protagonista alla partenza di un contatto con Vettel che, come detto, è stato costretto ad una sosta supplementare per cambiare l´ala chiudendo al quarto posto.

Dietro di lui, le due Force India di Sergio Pérez ed Esteban Ocon che hanno preceduto Kimi Raikkonen. Ottava posizione per Nico Hulkenberg (Renault) seguito da Lance Stroll (Williams), che ha ottenuto i suoi primi punti proprio nel GP di casa, e Romain Grosjean (Haas) che ha completato la top ten.

A seguire, hanno tagliato il traguardo Jolyon Palmer con la seconda Renault, Kevin Magnussen (Haas), Marcus Ericsson (Sauber), Stoffel Vandoorne (McLaren) e Pascal Wehrlein (Sauber). Sedicesimo Alonso, classificato ma fermo per problemi meccanici a due giri dalla fine, mentre non entrano in classifica Daniil Kvyat (Toro Rosso),Max Verstappen (Red Bull) e Carlos Sainz Jr (Toro Rosso) e Felipe Massa (Williams) protagonisti dello scontro all´inizio della gara, incidente sotto investigazione da parte dei commissari.