HAMILTON SI AGGIUDICA LA GARA IN NOTTURNA - KARAKIRI DELLE ROSSE ENTRAMBE OUT ALLA PRIMA CURVA - FORSE CON LA COMPLICITA´ DI VERSTAPPEN

17-09-2017 17:53 -

Disastro Ferrari, entrambe fuori alla prima curva! Hamilton ringrazia e vola nel mondiale

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Singapore, quattordicesimo atto del mondiale di Formula 1 2017. L´inglese coglie a piene mani il regalo della Ferrari e vola via in classifica generale. Disastro delle Rosse: Vettel e Raikkonen vanno fuori alla prima curva, coinvolti in un incidente a tre con Verstappen. Sul podio Ricciardo e Bottas. Hamilton a +28 su Seb.

Una sola parola: disastro. Una delusione incredibile, una corsa rovinata alla prima curva. Doveva essere un weekend favorevole alla Rossa, ma Raikkonen e soprattutto Vettel terminano la corsa dopo pochi metri. Un incidente di gara, un crash che coinvolge le due Rosse e Verstappen. Al di là di chi sia la colpa, un qualcosa che non sarebbe mai dovuto accadere, soprattutto se si sta lottando per il mondiale e se si ha il vantaggio di partire davanti, con Hamilton nelle retrovie.
"Voglio congratularmi con il team, ieri abbiamo faticato tanto e non sapevamo cosa sarebbe potuto accadere oggi. Ci sarebbe voluto un miracolo. Oggi Dio mi ha benedetto e ho sfruttato al massimo l´incidente in partenza e che ha penalizzato le due Ferrari. Mi sarebbe piaciuto anche combattere con Vettel, ma in realtà è andata meglio così". Così Lewis Hamilton ha commentato a Sky la vittoria nel Gp di Singapore. "Avevo bisogno anche della pioggia, appena ho visto che cominciava a piovere ho pensato che potevo vincere", ha aggiunto.

"Siamo molto dispiaciuti e delusi per i nostri tifosi, non è certo il risultato che ci aspettavamo. Promettiamo che non è finita, sarà più difficile, ma non è finita. Promettiamo di lottare fino all´ultima curva del campionato. E´ difficile, ma non è impossibile. Non è finita, è solo più difficile. Mi dispiace molto, molto, molto per i nostri tifosi, ma ci rifaremo". Così il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, commenta il doppio ko Ferrari, costrette a uscire al via per una collisione con Verstappen. Ma è scambio di accuse sull´incidente.

Verstappen: ´contento che siamo usciti in tre e non solo io´ -"Sono finito in un sandwich, tra Raikkonen e Vettel, non ho potuto frenare. Ho visto Kimi arrivare da sinistra e Vettel da destra, non ho potuto evitarli. Non capisco il punto di vista di Vettel: lui lotta per il Mondiale, io ´solo´ per la vittoria. Avrebbe perso un paio di posizioni e magari le avrebbe recuperate. Sono contento che non sia costato solo a me l´incidente e siamo andati tutti fuori". Lo ha detto Max Verstappen, commentando l´incidente che è costato la gara a lui e ai due ferraristi.

Vettel: ´Non so cos´è successo fra Kimi e Verstappen´ - "Non ho molto da dire, ho visto Max avvicinarsi, ho cercato di chiuderlo, ho sentito la botta ed è finita lì. Ho visto Max solo dagli specchietti, poi ho visto Kimi che mi ha colpito sulla fiancata, non so cosa sia successo fra loro". Così Sebastian Vettel ha commentato a Sky, l´incidente in partenza che lo ha costretto a uscire subito dopo il via del Gp di Singapore, dopo un incidente con Max Verstappen e il compagno Kimi Raikkonen.

Raikkonen ´pagato caro, chiedete a Verstappen...´ - "Non so se Max non mi ha visto o meno: bisognerebbe chiederlo a lui. Sono cose che capitano, anche se abbiamo pagato un prezzo troppo salato. E´ un vero peccato che sia finita così, avevo fatto bene i primi 100 metri. Incidente di gara? Vediamo cosa diranno i commissari, anche se non cambierà più nulla a questo punto". Lo ha detto il ferrarista Kimi Raikkonen, commentando l´incidente in cui è stato coinvolto con Verstappen e Vettel. Anche per il finlandese la gara è finita subito dopo il via.