GP DI RUSSIA A SOCHI - LE MERCEDES BEFFANO LE FERRARI

29-09-2018 17:39 -

Sarà una prima fila tutta d´Argento quella che vedremo domani a Sochi, dove si corre il GP di Russia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di F1. Valtteri Bottas è il poleman in 1´31"387, che è anche il nuovo record della pista.
Secondo tempo stabilito nella Q3 per il leader della classifica mondiale Lewis Hamilton, mentre in seconda fila ci sono le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

La Mercedes non sorprende, la pole di Valtteri Bottas un po´ sì. Il finlandese, con un giro da urlo in 1´31"387, scatterà davanti a tutti nel Gran Premio di Russia. Si deve "accontentare" della prima fila il leader della classifica mondiale Lewis Hamilton che, dopo aver chiuso al comando le prime due sessioni di qualifica, nel finale ha dovuto alzare il piede dall´acceleratore per un errore.

In generale, però, finora sembra proseguire la tradizione positiva delle Frecce d´Argento, che a Sochi hanno sempre vinto le precedenti 4 edizioni. La gara sarà un´altra cosa, sempre che la Ferrari dia un deciso segnale di riscossa. Le Rosse si sono piazzate in seconda fila con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen; il tedesco a parole mantiene l´ottimismo in vista del GP, ma il sabato di Sochi non ha dato le risposte che ci si sarebbe aspettati in un weekend così importante per il destino del Mondiale.

Seb ha 40 punti di distacco da Hamilton e non ha risultato alternativo alla vittoria per provare a tenere aperto il campionato. "La macchina? Non possiamo cambiare altro, abbiamo fatto tutti i tentativi", ha invece commentato nel post Raikkonen.
La Ferrari, però, al via avrà un vantaggio, quello di non doversi preoccupare per un po´ delle Red Bull, che dopo la sostituzione del motore dovranno partire dal fondo della griglia. Stessa sorte per le Toro Rosso e la McLaren di Alonso.