GP ABU DHABI - HAMILTON NON DEMORDE MAI AGGUANTA ANCHE L'ULTIMA POLE DELLA STAGIONE

24-11-2018 21:52 -

Formula 1, qualifiche GP Abu Dhabi: pole Hamilton, 83a in carriera. Poi Bottas, Raikkonen e Vettel
Il campione del mondo non si accontenta e prende anche l'ultima pole della stagione con un mostruoso 1:34.794. E' l'83a pole position in carriera, 11a del Mondiale 2018. Poi Bottas, Vettel e Raikkonen. Terza fila Red Bull. Il GP di Abu Dhabi è in diretta su Sky Sport F1: ora le qualifiche, gara domenica alle 14.10.

Un vero cannibale. Sempre pronto ad uscurare l'immagine sempre piu sbiadita della rossa ! Il campione del mondo Lewis Hamilton non si accontenta e conquista anche l’ultima pole della stagione di Formula 1. Il pilota della Mercedes ha centrato nella terza sessione di qualifiche un mostruoso 1:34.794 che, manco a dirlo, è il nuovo record della pista. Secondo tempo per Bottas a confermare un dato altrettanto mostruoso: nella 100a qualifica dell’era power unit, questa è la 51a prima fila monopolizzata dalle Frecce d’Argento. Imprendibili nel terzo settore le W09 avranno in gara la possibilità di mettere la ciliegina su una torta Mondiale che il team tedesco ha già divorato con anticipo rispetto all’ultima bandiera a scacchi.

Per Hamilton, inoltre, si tratta dell’83a pole position della carriera, 11a di questa stagione. Ferrari in seconda fila con Vettel e Raikkonen. Sarà un via di GP molto interessante, perché le Rosse sono in buona “forma” e hanno dimostrato di essere molto veloci nei primi due settori. Terza fila per le Red Bull di Ricciardo – che dal 2019 correrà con la Renault – e Verstappen. Ha ottenuto sul filo la qualificazione al Q2, mentre si è dovuto arrendere per il Q3 Fernando Alonso. Nel suo ultimo Gran Premio in Formula 1, il pilota spagnolo scatterà dalla 15a posizione con la McLaren MCL33. Molto bene Leclerc, futuro Ferrari e presente che lo vede ottavo nella quarta fila di Abu Dhabi assieme a Grosjean. Domani la gara alle 14.10: diretta Sky Sport F1 e con il Liveblog di Skysport.it.