LEWIS HAMILTON IN TRIONFO NEL GP DI UNGHERIA GRAZIE ALLA STRATEGIA DEL TEAM - VERSTAPPEN SECONDO - TERZO VETTEL ,,,, CON LA COMPLICITA' DELLA STRATEGIA DELLA ROSSA.

04-08-2019 21:05 -

Lewis Hamilton trionfa nel Gp di Ungheria e allunga di nuovo nella classifica del Mondiale di Formula 1. Dopo la battuta d'arresto in Germania la Mercedes torna a dettar legge con un capolavoro di strategia. La prima pole in carriera non basta a Max Verstappen per festeggiare la vittoria. L'olandese della Red Bull nel finale di gara subisce il sorpasso dell'inglese, che centra così la vittoria numero 81 in carriera. Il podio è completato dalla Ferrari di Sebastian Vettel davanti al compagno di squadra Charles Leclerc , dopo evidente ordine di scuderia di far passare il capo squadra !

Al comando per quasi tutta la gara Verstappen deve fare i conti con il degrado delle gomme e a tre giri dalla fine Hamilton esegue il più facile dei sorpassi. L'olandese prende un punto in più per il giro veloce, ma è una magra consolazione. Nel finale va in scena anche il duello in casa Ferrari tra Leclerc e Vettel per la terza posizione. La spunta il tedesco ... evidente l' ordine del box .... , ma Mercedes e Red Bull restano troppo lontane.

Hamilton ora vanta 250 punti nella classifica del Mondiale, Bottas limita i danni chiudendo all'ottavo posto e mantiene la seconda posizione con 188 punti, a +7 su un amareggiato ma felice del podio Verstappen.

Ecco le parole di Lewis a fine gara "Sono stanco ma anche felice per questa giornata e molto grato al team per il lavoro che continua a fare, spingendosi al limite e prendendo anche dei rischi. Siamo insieme da 7 anni ma non è mai scontato, ogni vittoria è qualcosa di nuovo" Hamilton ha anche dedicato una menzione speciale alla Mercedes dopo la vittoria.