TUTTI ZITTI ...!! INCROCIAMO LE DITA - POLE E SECONDA PIAZZA PER LE ROSSE - SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA - HAMILTON TERZO

31-08-2019 16:53 -

F1, Gp Belgio: prima fila tutta Ferrari, Leclerc in pole davanti a VettelF1, Gp Belgio: prima fila tutta Ferrari, Leclerc in pole davanti a Vettel

Le Rosse si confermano le più veloci a Spa, speriamo sia la volta buona il monegasco avrà al suo fianco il tedesco. Terzo Hamilton!!!!

SPA - Doppietta Ferrari nelle qualifiche del Gp del Belgio, tredicesima prova del mondiale di formula uno in programma domani sul circuito di Spa-Francorchamps. Charles Leclerc partirà in pole position e al suo fianco avrà il compagno di squadra Sebastian Vettel.

Il monegasco, alla terza pole in carriera (tutte conquistate in questa prima stagione con la Ferrari), ha girato in 1'42"519 precedendo Vettel di 748 millesimi. In seconda fila le due Mercedes con Lewis Hamilton (1'43"282) davanti a Valtteri Bottas (1'43"415). Quinto crono per la Red Bull di Verstappen (1'43''690) che ha preceduto le Renault di Ricciardo e Hulkenberg. A chiudere la top ten Raikkonen (Alfa Romeo), Perez (Racing Point) e Magnussen (Haas).

Leclerc: "E' stato fantastico''
"Ho avuto ottime sensazioni. Il primo settore non l'ho fatto esattamente come volevo perché siamo dovuti andare molto lenti, ma dopo quel punto siamo stati forti ed è stato fantastico" ha detto Leclerc dopo le qualifiche. "Non stavo tanto a pensare alle scie. Ho cercato di preparare il mio giro, volevo essere da solo e sono contento. Passo gara? Ieri abbiamo faticato, dobbiamo lavorare su quello ma oggi abbiamo mostrato qualcosa di buono".

Vettel: ''Prima fila non è male''
"Non è male la prima fila, volevo lottare per la pole ma mi sono trovato troppo in coda: niente scuse, pensiamo alla gara di domani" l'analisi di Vettel. "Abbiamo anche un buon passo gara. Domani, con le temperature più basse, dovremo andare meglio rispetto a venerdì. Dovrebbe aiutarci, vedremo".

Hamilton: ''Ferrari e Leclerc super"
"La Ferrari ha fatto un lavoro grandioso: Charles è stato sensazionale, spero di dargli filo da torcere domani e speriamo di poter fare una bella gara" spiega Hamilton.
"Il terzo posto non è male - ha proseguito il cinque volte campione del mondo - la prima posizione era impossibile da raggiungere, va bene così".
Tra l'altro nella terza e ultima sessione di prove libere Hamilton è andato a sbattere contro il muro e ha rischiato di compromettere anche le qualifiche: "E' stata una sessione terribile ed è stata dura per i meccanici. E' stata una sfida incredibile, loro non sbagliano mai e sono felice: ho cercato di ripagarli con una grande qualifica".