MONZA : UNA Q 3 DA FARSA - POLE PER CARLETTO SEGUITO DALLE DUE MERCEDES

07-09-2019 16:37 -


Charles Leclerc ha conquistato la pole position e partirà davanti a tutti sulla griglia di partenza Formula 1 per il Gp Italia 2019 di domani a Monza, con Lewis Hamilton in seconda posizione davanti a Valtteri Bottas e Sebastian Vettel. Abbiamo vissuto qualifiche davvero emozionanti, con giochi strategici per la scia, che sui rettilinei dell’Autodromo Nazionale è fondamentale.

Il finale è stato clamoroso: dopo la bandiera rossa per l’incidente a Kimi Raikkonen c’è stato tanto (troppo) tatticismo, così sul traguardo hanno preso tutti bandiera a scacchi prima di lanciarsi per l’ultimo tentativo lanciato, ad eccezione di Sainz e Leclerc che però non ha nemmeno avuto bisogno di spingere, perché era già davanti a tutti dopo il primo tentativo.

Dunque Ferrari in pole position anche se in modo decisamente anomalo, beffato però Vettel che non ha avuto la possibilità di rispondere a Leclerc – come d’altronde Hamilton e Bottas, tutti hanno conservato la posizione acquisita nel primo giro lanciato.