GP DI RUSSIA : SCAMBIO DI DOPPIETTE CON LA FERRARI - A SOCHI E' LA MERCEDES A RELEGARE LE ROSSE IN TERZA POSIZIONE - VETTEL OUT

30-09-2019 08:19 -

Con la vittoria di Sochi, il pilota della Mercedes Hamilton ha incrementato di altri 8 punti il suo margine nei confronti di Bottas e vede il titolo sempre più vicino. Leclerc stacca Verstappen al terzo posto.

Per la Ferrari giornata no di Vettel, ormai addio alla rimonta del campionato, dopo la doppietta inaspettata ma giusta della Mercedes va tutto in fumo e arrosto bruciato.

Lewis implacabile veloce, concreto, intelligente e abile nel cogliere la prima occasione utile per assestare il colpo da ko. Questo è stato il Lewis Hamilton vincitore del Gp di Russia ormai virtualmente campione del mondo 2019.

Con un Vettel fuori dalla portata, Hamilton è invece riuscito a tenere il passo di Leclerc. E questo è stato l’inizio del suo trionfo.

Il solito Hamilton che quando è in condizioni di oggettiva inferiorità velocistica aspetta gli eventi, studia l’avversario e diventa rapace opportunista al punto giusto da approfittare di ogni defaillance altrui per raccogliere il massimo risultato possibile. I titoli mondiali si vincono anche e soprattutto così.

Per la Ferrari, tutto si rimanda al prossimo campionato 2020.... speriamo speriamo