GP F1 AUSTRALIA - LA MCLAREN SI RITIRA DAL GP

12-03-2020 15:11 -

Giusta decisione da parte dei responsabili del team Inglese dopo aver saputo che un meccanico è portatore di virus covit 19 .
F1, la McLaren si ritira dal Gp d'Australia: positivo al Coronavirus uno del team

La squadra inglese ha deciso di non prendere parte alla gara inaugurale di Melbourn.

La McLaren rinuncia al Gp di Australia, la decisione è stata preso dopo che un dipendente è stato trovato positivo al test del Coronavirus. La persona fa parte della squadra inviata a Melbourne, dopo aver accusato i primi sintomi della malattia si è messo in autoisolamento mercoledì e ha fatto il tampone: i risultati sono arrivati giovedì mattina, quando a Melbourne ormai era notte. La scuderia di Woking con una nota ha spiegato che si era preparata a questa possibilità predisponendo tutti i piani necessari per assistere il lavoratore che adesso affronterà un periodo di quarantena.

«Il team sta collaborando con le autorità locali per aiutare le indagini e le analisi del caso». Zak Brown, amministratore delegato della McLaren Racing insieme al team principal Andreas Seidl hanno comunicato la decisione di ritirare la squadra dalla prima corsa della stagione 2020. «Una scelta fatta per il dovere di responsabilità non solo nei confronti della McLaren e dei suoi partner, ma anche nei confronti di tutti le altre squadre della Formula 1, dei tifosi e degli azionisti della F1». La McLarenl'anno scorso è arrivata quarta nel campionato costruttori e ha confermato per il 2020 la giovane coppia formata da Carlos Sainz e Lando Norris.

A questo punto il campionato rischia davvero di saltare. Sarebbe la scelta più giusta e logica. Come Lewis Hamilton ha detto in mondovisione: «Tutto il mondo si ferma, noi no. Comanda il denaro».