BELGIO LEWIS MOSTRUOSO ENNESIMA POLE CON REKORD 2° BOTTAS - 3°MAX

29-08-2020 16:39 -

Se fosse ancora vivo Gino Bartali per commentare la gara della rossa avrebbe detto : gliè tutto sbagliato è tutto da rifare !!

Che figuraccia anche oggi, non è amissibile un degrado cosi repentino delle rosse, ma era nell'aria purtroppo! già ieri aveveamo pronosticato che con i tempi fatti segnare nelle libere la Ferrari non avrebbe superato la Q2 ! e cosi è stato purtroppo!

Una figuraccia cosi come questa avrà fatto rivoltare il Commendatore Enzo Ferrari nella tomba !
Non sappiamo se il sagrestano di Maranello abbia fatto rintocchi a morto ....!

Terminate le attese Qualifiche del GP Belgio di F1. La pole position è stata conquistata da Lewis Hamilton in 1’41″252, tempo che rappresenta il nuovo record della pista di Spa-Francorchamps.

Prima fila tutta Mercedes completata da Valtteri Bottas, che non ha avuo modo di insidiare il compagno accusando un ritardo di ben 511 millesimi. Seconda fila con Max Verstappen su Red Bull e da un redivivo Daniel Ricciardo su Renault. Seguono i rispettivi compagni, Alexander Albon ed Esteban Ocon.

Quarta fila con la McLaren di Carlos Sainz e la Racing Point di Sergio Perez. Dietro di loro troviamo Lance Stroll e Lando Norris a completare la top 10.

Ferrari disastrosa: Carletto partirà tredicesimo, Sebastian Vettel quattordicesimo.

Fra una settimana ci sarà Monza poi il Mugello a seguire Imola , un trittico di gare in Italia immaginatevi che cosa succederà..........