LE DICHIARAZIONI DEL DOPO GARA DI CARLETTO A SPA

29-08-2020 21:05 -

Problemi di bilanciamento dunque per la SF1000 che si sommano ai più gravi problemi sul Power Unit e alla mancanza di aggiornamenti che, anche a Spa, non sono arrivati!

La difficile stagione della Ferrari rischia di avere in Belgio e nei prossimi Gran Premi in Italia il suo picco più basso in termini di prestazioni e risultati: ai tanti errori di Mattia Binotti, si vanno a sommare ora anche zero sviluppi che allontanano ancora di più la Ferrari dai Top Team e avvicinano pericolosamente e con non poco imbarazzo la Rossa alle parti basse del gruppo.

Il confronto qui sotto tra i tempi di quest’anno e quelli dello scorso anno mostrano tutte le difficoltà e i problemi della Ferrari. Tra i 10 Team di F1, la Scuderia di Maranello è l’unico ad aver peggiorato (+1″3) il tempo sul giro. La grafica qui sotto è molto indicativa in quanto mostra un miglioramento di circa 1″8-1″9 dei due team motorizzati Renault, di 1″6 dei motorizzati Honda, di 1″0-1″1 dei motorizzati Mercedes o meglio del Team ufficiale e di Racing Point mentre per Williams il gap positivo è più ampio, mentre chiudono la classifica le tre scuderie con Power Unit Ferrari.