SOCHI - GP DI RUSSIA - CAMBIO DI GERARCHIE - POLE PER NORRIS DAVANTI A SAINZ E RUSSEL

25-09-2021 16:48 -

Pole a Norris davanti alla Ferrari di SainzPista bagnata cambia gerarchie, quarto Hamilton dietro a Russel .


Senza nulla togliere ai piloti che hanno ottenuto i risultati eclatanti, che gran premio sarà domani ?
finalmente vedremo tanti sorpassi e sarà divertimento per tutti con Norris (McLaren) che ha ottenuto la pole del GP di Russia di F1, in programma domani sul circuito di Sochi.

In prima fila partirà anche Carlos Sainz con la Ferrari. Seconda fila per George Russell con la Williams e Lewis Hamilton, che dopo aver dominato le qualifiche ha tardato troppo ad adeguare gli pneumatici all'asfalto più asciutto. La terza fila sarà occupata da Daniel Ricciardo con la McLaren e da Fernando Alonso con l'Alpine.

Solo settimo tempo e quarta fila per Valtteri Bottas, che avrà a fianco Lance Stroll con l'Aston Martin.

In coda partiranno Charles Leclerc e Max Verstappen, che hanno cambiato il motore alle loro macchine.

Per il pilota britannico Norris è la prima pole position in carriera. In seconda fila partiranno la Williams di George Russel e la Mercedes di Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica ha commesso un errore danneggiando il muso della macchina mentre rientrava nella corsia dei box, sul finire della Q3.
Terza fila per Daniel Ricciardo (McLaren) e Fernando Alonso (Alpine). Domani partiranno dal fondo dello schieramento Max Verstappen (Red Bull) e Charles Leclerc (Ferrari) che hanno entrambi sostituito la power unit.