NEL 1° GP ARABIA SAUDITA INCREDIBILE LOTTA FRA MAX E LEWIS VINCITORE

05-12-2021 21:57 -


Jeddah, 5 dic.
Un gp cosi non si era mai visto ! i due primi attori se le son date senza mezzi termini di santa ragione, come era previsto, alla fine la vittoria è andata al meglio ( secondo noi ) ora a questo punto i due galletti del pollaio in F1 si sfideranno all' ultimo GP fra una settimana, ad Abu dhabi alla pari cioè con gli stessi punti !non è la prima volta che succede questo nella storia della F1 infatti una volta era accaduta una cosa simile: era il 1974 quando la Ferrari di "Clay" Regazzoni e la McLaren di Emerson Fittipaldi si presentarono all'ultimo gran premio, quello degli Stati Uniti, con gli stessi punti. La spuntò il brasiliano che fin lì si era ritrovato a inseguire, un po' come oggi Hamilton e chissà che la storia non si ripeta.


Tante sorprendenti emozioni al Gp dell'Arabia Saudita. tanti incidenti hanno procurato sospensioni con ripartenze per ben tre volte !
la gara si decide al 37° giro, Hamilton tenta il sorpasso sul leader Max Verstappen, l'olandese della Red Bull nel tentativo di resistere taglia la curva e deve cedere la posizione. L'intento di Verstappen che voleva cedere la posizione a Hamilton in un punto favorevole per contrattaccare, Hamilton non ci è cascato, e ha tamponato Verstappen involontariamente entrambi senza grossi problemi ! Hamilton ha stretto i denti e ha continuato con la vettura leggermente danneggiata nell'ala anteriore. L'episodio è andato sotto investigazione cosi da far prendere a Max 5 secondi di penalità.

I 5 secondi non hanno influito sulla classifica visto la vittoria del grande e strepitoso Lewis ��e la Mercedes piazzando anche Bottas nel gradino piu basso del Podio - Una gioia incredibile per Toto Wolf e tutta la squadra !!!!

Quindi sarà Abu Dhabi a decretare chi sarà il campione del mondo la settimana prossima !