RED BULL SEMPRE PIU´ GRANDE - UN MAGNIFICO WEBBER IN POLE - KUBICA ! STRABILIANTE SECONDO POSTO IN GRIGLIA

15-05-2010 -

Partite in sordina le Red Bull si scatenano nel finale, dopo due manche di qualifica abbastanza sotto tono e senza sorprese, si danno battaglia con la Renault nella Q3.
Webber e Kubica lottano fino all´ultimo giro,ma è l´australiano ad avere il soppravvento sul polacco della Renault. Con questa sesta pole la Red Bull si conferma imprendibile, il suo è un bottino pieno: sei gare e sei pole nel 2010.

Alonso ... mamma mia che figura.... forse lo spagnolo è troppo nervoso e iruento, il suo Montecarlo praticamente è già finito prima di iniziare, le speranze rosse ora sono tutte affidate a Felipe.
Alonso sbaglia tutto nelle ultime libere in programma e va a sbattere incredibilmente danneggiando seriamente la monoposto. Un danno che i meccanici non riescono a sistemare in sole due ore di tempo. Niente qualifiche per lo spagnolo che partirà dai box.
Vettel guadagna la terza posizione pur avendo sbagliato qualcosa di troppo e sorprende, proprio all´ultima tornata Felipe Massa, quarto in griglia, chiudendo al terzo posto.