BAKU - LE NOSTRE PREVISIONI SI SONO AVVERATE - LE ROSSE OUT RED BULL DOPPIETTA

12-06-2022 15:24 -

Formula 1, GP Baku: Verstappen vince in Azerbaijan. 2° Perez, 3° Russell. Out le Ferrari




Doppietta Red Bull a Baku: vince Verstappen davanti a Perez e Russell. Doppio zero per la Ferrari: Leclerc si ritira quando è in testa, la gara di Sainz termina dopo nove giri per un problema idraulico. L'olandese prende il largo nel Mondiale. Tra una settimana si corre in Canada:

Le nostre previsioni sono state azzecate - e non erano per augurare la disfatta delle rosse di Maranello - insomma ancora una volta non si riesce a capire come mai la Ferrari non riesce a sfondare ! il primo avviso lo ha dato Carletto Leclerc che si è fatto soffiare la prima posizione su bito allo start! e poi al 9 giro Carlos Sainz si è fermato per problemi idraulici alla vettura costringendolo al ritiro !

Con La virtual car Binotto decide di far entrare Carletto Leclerc ai box per il cambio gomme - secondo noi è stata un mossa giusta ! infatti la Red bull fa rientrare prima Perez e poi Max che dovranno inseguire l'unica ferrari rimasta in gara - binotto a questo punto si sente soddisfatto finche , purtroppo ; al 23 ° giro si vede la Rossa sputare fumo con il motore kO !

A questo punto tutta la squadra Ferrari va in tilt - facce cambiate da sorrisi a quasi pianti di sconforto purtroopo !!

Chi piange e chi ride la Red bull - fa una doppietta spettacolare e meritata , seguita dalle due Mercedes rinate ! che fanno ben sperare a Toto Wolf per il proseguo della stagione!