IL GP DI UNGHERIA E' STATO VINTO CON MERITO DALLO ZOCCOLARO MAX

31-07-2022 18:34 -

A Budapest abbiamo assistito ad un combattutissimo GP come mai non si era visto fino ad ora ! Max lo ha vinto e le rosse come al solito hanno perso : Delusione assoluta per i tifosi che fino al 42 giro si aspettavano un risultato eclatante nei confronti della Red bull !
Ad ogni modo c'e chi ride e festeggia e chi piange ! la rossa di Maranello sicuramente non ride visto l'ennesima vittoria dell' olandese che guadagna altri punti e si distanzia da tutti in classifica!

Grandi progressi sta facendo la Mercedes che ha piazzato le sue macchine ancora un po acerbe a Podio con Lewis secondo e George terzo !

La gara è incominciata sull’asciutto ed è sempre vissuta sul filo della paura dell’arrivo della pioggia, che per un paio di ore ha lambito il tracciato sentendo l'odore della tempesta che non è arrivata fortunatamente .

Le Frecce d’Argento sono tornate e si sono inventate un nuovo colpaccio. La Ferrari puntava alla doppietta e invece esce con le ossa rotte: Leclerc sesto, Carlos Sainz si ferma al quarto posto. Tra le due Rosse si è piazzata l’altra Red Bull di Sergio Perez. Buona settima piazza per la McLaren di Lando Norris, che precede le Alpine di Fernando Alondo ed Esteban Ocon.

Ad un certo punto era il abbiamo notato che a poco dalla fine un Binotto che se ne andava via dalla Pit line - .complice una strategia di squadra da rivedere.. forse gia prevedeva che per le rosse non ce la potevano fare e che il colpaccio di cui si parlava era una chimera !

Buona settima piazza per la McLaren di Lando Norris, che precede le Alpine di Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

Ora per un mese in ferrari ci sara molto da fare le previsioni e cambiare qualcosa ..... di netto e sicuro carissimo Binotto ! buone ferie anche a te !