RIECCOCI - DOPO LA PAUSA ESTIVA - SI RICOMINCIA DA SPA FRANCORCHAMPS

25-08-2022 18:19 -

Dopo la pausa estiva, da venerdì 26 a domenica 28 agosto il Mondiale di Formula 1 2022 torna in scena sul circuito di Spa-Francorchamps per il GP del Belgio. Il programma del quattordicesimo round stagionale è quello classico: il venerdì si disputano le prime due sessioni di prove libere (FP1 e FP2), il sabato le FP3 e le qualifiche e la domenica la gara che assegna i punti per le classifiche iridate.
Canonici anche gli orari delle varie sessioni sulla storica pista belga dove ci si attende un altro duello tra la Ferrari, reduce dalla debacle in Ungheria con la strategia che ha penalizzato Leclerc, e la Red Bull con Max Verstappen e Sergio Perez che vorranno allungare ulteriormente il già cospicuo vantaggio nelle classifiche iridate piloti e costruttori.

Resta da capire se, in vista del trittico di gare ravvicinate su circuiti veloci, il Cavallino deciderà di smarcare la quinta power unit stagionale del monegasco che in questo caso dovrebbe scontare una penalità che potrebbe anche costringerlo a partire dal fondo della griglia di partenza. Grande attesa anche per vedere alla prova la Mercedes che, in virtù dell'entrata in vigore della nuova direttiva anti-porpoising della FIA, in questo fine settimana potrebbe fare un ulteriore passo in avanti rispetto a Red Bull e Ferrari sia con Lewis Hamilton che con George Russell.

! CARLETTO LECLERC PARTIRA' IN ULTIMA FILA !!!

Leclerc in fondo alla griglia nel GP del Belgio: novità sulla sua Ferrari, penalità in vista
Le prove libere al venerdì
Il programma del GP del Belgio della Formula 1 2022 si aprirà venerdì 26 agosto alle ore 14:00 con la prima sessione di prove libere. I piloti poi torneranno in pista sul tracciato di Spa-Francorchamps nel tardo pomeriggio per le FP2 che hanno l'orario di inizio fissato per le ore 17:00.