UN SUPER MAX ANNIENTA I SOGNI ( DELLA ROSSA ) ADDIO AL CAMPIONATO

28-08-2022 17:08 -

Spa francorchamps : 28/08/2022
La red Bull con Max e Perez - ha messo in riga una Ferrari sotto tono - Carletto Sainz è andato pero a podio per sua soddisfazione mentre Carletto Leclerc non ha potuto controbattere alla supremazia della Reb Bull .

Bisogna riconoscere caro Binotto che la red bull è imbattiile per il momento quindi abbiamo urgente bisisogno di un motore che perlomeno possa tener testa al super motore Honda per le prossime gare - tralasciando la prossima In Olanda che è la gara di casa del Pilota locale e campione del mondo 2021 !!!!

Dominio Red Bull nel Gp del Belgio di F1 a Spa. A vincere è il campione del mondo in carica e leader iridato Max Verstappen, scattato dalla settima fila e dalla 14/a posizione, che guadagna la testa della classifica dopo soli 12 giri. Alle sue spalle il compagno di squadra, il messicano Sergio Perez e a completare il podio lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz. Quarto l'inglese della Mercedes George Russell.

Charles Leclerc subisce una penalità di 5" al termine del Gp Belgio per eccesso di velocità in pit-lane e perde una posizione retrocedendo dal quinto al sesto posto finale scavalcato dallo spagnolo dell'Alpine Fernando Alonso che aveva terminato la gara alle sue spalle.