NELLA NOTTE DI SINGAPORE SVETTA LA FERRARI DI ALONSO CON UNA POLE

25-09-2010 -

Seconda pole position consecutiva per Fernando Alonso,importantissima per la gara di domani. "Non sono state qualifiche facili - afferma lo spagnolo -, abbiamo girato poco in condizioni di asciutto e siamo arrivati alle qualifiche senza essere certi al 100% in alcune curve. Nella Q3 abbiamo cercato di spingere, entrambi i pneumatici sono andati bene. Sono felice del mio giro, non sapevo se era sufficiente ma ho dato il 100% come la macchina e questo era il mio obiettivo".

"Abbiamo cercato di capire il problema di Felipe, ci siamo basati solo sulle telemetrie. Dopo il suo problema comunque siamo tornati alle soluzioni standard, abbiamo avuto un piccolo problema alla Q2, poi è andato bene. La gara sarà dura ma siamo nella posizione migliore per affronatarla sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Certo in caso di pioggia sarà comunque una lotta per la sopravvivenza", conclude Alonso.

Sebastian Vettel partirà al fianco dell´asturiano e dovrà provare il sorpasso alla partenza del gp di Singapore. "Le qualifiche sono stati difficili - afferma il tedesco della Red Bull -, ieri siamo andati bene come questa mattina ma nel pomeriggio non ho mai trovato il passo giusto, c´era traffico e non sono riuscito a fare un giro pulito. Nella Q3 mi sono trovato Michael davanti e ho perso il primo giro, sul secondo stava andando bene, poi ho toccato la parete col posteriore, mi sono ripreso all´ultimo settore ma non è stato sufficiente. La macchina è veloce e mi avrebbe consentito di andare in pole. Spero di partite bene. Si pensava a una Red Bull piu´ veloce? Abbiamo un vantaggio, come si è visto nelle qualifiche, ma diciamo che il tutto non ha funzionato al meglio, non sono felicissimo, lo saranno di più in Ferrari".

Lewis Hamilton è moderatamente soddisfatto per il suo terzo posto ottenuto nelle qualifiche del Gp di Singapore. "Non è andata male - afferma il britannico della Mclaren -, abbiamo anche fatto dei miglioramenti rispetto a Monza. Avremmo potuto fare di più, ma non voglio lamentarmi. Partirò dalla parte pulita della pista e vediamo domani. Sono certo che sarà una gara difficile, se stasera dovesse piovere domani la pista non si asciugherà mai e io spero che non si correrè sul bagnato perchè altrimenti sarà difficile".