FRED VASSEUR - SI E' INSEDIATO OGGI A MARANELLO

09-01-2023 23:17 -

Fiorano, 09/01/2023 - Per Frédéric Vasseur oggi è una giornata che difficilmente dimenticherà. Il 9 gennaio segna l’inizio ufficiale della sua avventura alla guida della Ferrari. L’uomo chiamato a sostituire Mattia Binotto comincia un percorso in cui è chiamato a un compito per nulla banale: riportare la Rossa sul tetto del mondo dopo tre lustri di assenza.
Fred Vasseur entra a far parte della Scuderia Ferrari il 9 gennaio come Team Principal e General Manager".


L'ex dirigente dell'Alfa Romeo ha quindi iniziato a lavorare in vista della prossima stagione, dove la Rossa dovrà cercare di andare oltre il secondo posto del 2022 nella classifica costruttori e anche il secondo posto di Charles Leclerc nella classifica piloti, alle spalle del due volte campione del mondo Max Verstappen.



La Ferrari ha dato il benvenuto al nuovo team principal con un tweet diffuso attraverso i propri canali ufficiali: "Primo giorno di lavoro a Maranello. Benvenuto Fred".



La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA.