INTERVISTA A FRED VASSEUR SUBITO DOPO LA FINE DEL GP DEL BAHRAIN

07-03-2023 21:57 -

L'opinione di Fred Vasseur: dopo la quasi disfatta della Rossa di Maranello nel primo GP della stagione :

dal suo punto di vista dice la macchina non è sbagliata, ha solo bisogno di essere migliorata e per fare questo c’è bisogno di tempo .. ma con un calendario di gare cosi lungo bisogna intervenire immediatamente per non trascinarci dietro tutte le insidie che emergeranno d’ora in avanti ! certamente il tempo è tiranno e gli avversari hanno già punti importanti di vantaggio rispetto a noi.

Dopo la partenza in Bahrain quasi a secco di punti, diamo a Sainz vista la situazione, un bravo per come ha gestito la sua gara! arriva l’analisi del Team Principal che mette a punto alcune considerazioni sulla rossa, ribadendo la fiducia in un progetto in cui credere! bisogna ancora lavorare molto, quindi si spera che le cose sbagliate vengano risolte in breve tempo.

Il primo GP della stagione se l’è aggiudicato Verstappen sulla Red Bull, come era pronosticato dagli addetti ai lavori , per la Ferrari non è stato certo l’esordio che ci si aspettava con Sainz staccato di 50’’ e 4° sulla bandiera a scacchi, e Leclerc addirittura fuori dai giochi dal 41° giro. (problemi elettrici ) risolvibili in breve tempo ma che purtroppo hanno ammutolito la rossa .

In tanti si sono chiesti come mai la Ferrari andasse così forte nelle simulazioni ed invece in gara ha dimostrato i problemi di sempre, puntuale è arrivata la risposta dell’ ingegnere Vasseur: “In tutti questi anni non ho mai visto una vettura tenere il ritmo di un’altra nelle qualifiche e poi non riuscire a starle dietro nel passo gara, questo dimostra che la SF-23 non è un’auto sbagliata, piuttosto il problema sta nel set-up, nell’affidabilità e nelle gomme, non ci resta che lavorare in questa direzione se vogliamo vincere”.

PM_