IN AUSTRALIA A MELBOURNE SI SPERA CHE PER LA ROSSA NON CI SIANO PROBLEMI !

30-03-2023 11:34 -

Fred e il team si trovano già in profonda difficoltà visto che i due piloti Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno messo insieme, nei primi due gp della stagione, rispettivamente un quarto e un sesto posto lo spagnolo, un ritiro e un settimo posto il monegasco !
" Ora siamo in Australia - ha sospirato un deluso Carletto Leclerc dopo Jeddah - poi vedremo qui cosa succederà e a Baku-Miami e questo un primo trittico di gare in cui la Ferrari dovrà dimostrare di aver sistemato alcuni problemi della SF-23, perché è sul lungo periodo che bisognerà lavorare ma ora bisogna tamponare e limitare i danni.

La "nuova" monoposto del Cavallino esordirà nel fine settimana del GP dell'Emilia-Romagna in programma a Imola il 21 maggio, cioè nella prima tappa europea nel calendario del Mondiale di Formula 1 2023.

A Maranello hanno finalmente capito che devono prendere esempio dai migliori per cercare di arrivare alla vittoria speriamo ed è quello che tutti i fans della rossa vogliono !!

Il punto di partenza sarà spostare il triangolo superiore della sospensione alla base dell'alettone. Ovvero al mono-pilone già visto a Jeddah. Ad ogni modifica apportata dalla nuova disposizione della sospensione dovranno corrispondere correttivi coerenti per favorire i flussi.

Il problema della FerrariCarlos Sainz, che è attualmente quello ad aver ottenuto i migliori risultati nei primi due gran premi ha spiegato il vero problema della rossa: "Abbiamo un problema di surriscaldamento delle gomme, quando inseguiamo questa criticità viene ancora più fuori.

Questo è probabilmente il problema principale della SF-23", "Non ho fatto due buone qualifiche, ma il feeling con la macchina è buono. Credo che le difficoltà maggiori siano state le condizioni di aria sporca e il primo stint in Bahrain.
Anche a Gedda nel primo stint è stato molto difficile inseguire le altre vetture con questa macchina. Per il resto, mi trovo sempre a mio agio nelle prove libere, mentre con questa macchina non sono riuscito a fare dei buoni giri in qualifica. Ma questo non mi preoccupa, perché so che con il passare della stagione e con il miglioramento della confidenza con la vettura, le qualifiche arriveranno". !!!

PM