SUL CIRCUITO DI ABU DHABI LA FERRARI SI GIOCA LA STAGIONE

11-11-2010 11:44 -

Tutto si risolverà nell´ultimo gran premio, cosi aveva sentenziato a metà stagione il pilota della Ferrari Alonso ed ha avuto ragione ! quindi, ad Abu Dhabi si vedrà se i conti della rossa tornano.
"Dobbiamo dare il massimo", ha dichiarato il Team Principal Stefano Domenicali. "E chiaro che a questo punto non abbiamo ancora raggiunto il risultato più difficile ed importante, ma faremo il possibile fino alla fine."

Chiaramente, restando solo questa gara, allo spagnolo, chiunque vinca la gara, sarà sufficiente conquistare un secondo posto per portare il titolo piloti a Maranello. "E´ chiaro, dal momento che siamo in testa, che gli altri dovranno darsi da fare più di noi," ha considerato Domenicali. "Se finiamo fra le due Red Bull, otterremo il risultato che ci serve. Ma, come sempre, la chiave è concentrarsi sui nostri obiettivi per tutto il weekend, senza preoccuparsi di quello che gli altri stanno facendo."

"Ma non dimentichiamoci che la Red Bull ha vinto molto quest´anno, conquistando numerose pole position ed il campionato Costruttori. Questa è la prova che hanno lavorato meglio di chiunque altro e che hanno reso la loro vettura la più veloce e la più competitiva. Noi però siamo ancora pronti a combattere fino alla fine per il campionato piloti ".

Il GP di Abu Dhabi dell´anno scorso non è stato un fine settimana particolarmente facile per la Scuderia: Kimi Raikkonen ha chiuso al dodicesimo posto, mentre Giancarlo Fisichella è giunto sedicesimo. Felipe Massa farà il suo debutto sul tracciato di Yas Marina quest´anno, visto che ha saltato la prima edizione del 2009, a causa dell´infortunio di Budapest.
Il tracciato di 5,554 km è spettacolare ed è l´unica tappa in cui si passa dalla giorno alla notte nella stessa gara. L´orario di avvio fissato alle 17 ora locale significa che, approssimativamente, l´oscurità scenderà dopo 45 minuti e le luci artificiali si accenderanno per illuminare la pista.