LA ROSSA E' RINATA ! MA LA RED BULL E' ANCORA TEMIBILE NELLA SPRINT

29-04-2023 21:55 -

Baku, 29 aprile 2023 – La prima Sprint della stagione ha visto concludere al secondo posto Carletto Leclerc e il quinto con Carletto Sainz. La gara, è stata interrotta nel primo giro dalla Safety Car in seguito all'incidente di Yuki Tsunoda, è stata animata e combattuta fino alla fine dei 17 giri.

Leclerc ha condotto in testa fino all'ottavo giro quando ha dovuto cedere il meglio a Sergio Perez riuscendo però a respingere le attenzioni di Max Verstappen sull'altra Red Bull fino alla bandiera a scacchi ! e si prende cosi i sette punti per il secondo posto.

Carlos, intanto, ha lottato con Verstappen e George Russell nelle fasi iniziali, ma dopo la ripartenza ha corso una gara piuttosto solitaria, incastrato tra Russell e Fernando Alonso.

Come previsto, la Red Bull oggi ha avuto un ritmo migliore rispetto a quello della SF-23, ma Charles e Carlos sono ansiosi di provare a fare ancora meglio domani nei 51 giri del Gran Premio. Il team potrà contare sui dati dello Sprint per affinare ulteriormente la preparazione dell'SF-23 e ottenere il massimo da esso.

Domani, alle 15 locali (13 CET), Charles scatterà dalla pole position conquistata nelle qualifiche di venerdì, mentre Carlos si schiererà in seconda fila al quarto posto.