A MONTECARLO C'E UN FERMENTO INCREDIBILE - IN PRIMA LINEA IL MERCATO PILOTI

26-05-2023 21:35 -

MONTECARLO - Gossip mercato piloti rispedita ai mittenti. Hamilton alla Ferrari? “Non ho ricevuto nessuna offerta, il mio contratto con la Mercedes è quasi pronto, nelle prossime settimane avremo novità”.
Il 7 volte campione del mondo ironizza sui rumors rilanciati dal Daily Mail e secondo i quali ci sarebbe già un'offerta pronta di 40 milioni di sterline da parte di Maranello per lui: “La persona che ne ha scritto è qui, forse era annoiata per il fatto che Imola è saltata”. E sorride compiaciuto alle parole di elogio prudente di Charles Leclerc che secondo la ricostruzione del tabloid britannico avrebbe dovuto essere coinvolto nello scambio, o accanto, al collega inglese. Il monegasco della Ferrari, al centro dell'attenzione nel gran premio di casa a Monaco, misura le parole:

“Se dico che mi piacerebbe avere Lewis come compagno di squadra, so che diventerebbe il titolo di tutti i giornali. Lui è un pilota talmente incredibile che credo che chiunque sarebbe felice di averlo accanto, ci sarebbe tanto da imparare. Amiamo tutti lottare con e contro i migliori, ma questo non significa che io adesso non abbia un compagno veloce, Carlos lo è e io sto bene dove sto”.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alla vigilia del gp del Principato, non si parla d’altro che del presunto movimento dei sedili per il prossimo futuro. Hamilton è in scadenza con le Frecce quest’anno, Leclerc e Sainz sono invece legati alla Scuderia per tutto il 2024. Nell’hospitality di Maranello, è il team principal Fred Vasseur a rispondere sull’argomento:

“Due settimane fa leggevo che Carlos era ormai in Audi, poi ho letto che Charles andrà in Mercedes, allora mi sono detto: bene, resterò solo! Sappiamo tutti che in questa fase della stagione vengono raccontate tante storie. In merito agli ultimi rumors su Lewis, ribadisco che non abbiamo parlato con lui. Credo che ogni singola squadra in questo paddock vorrebbe averlo, sarebbe una bugia negarlo. Io parlo con Lewis quasi ogni fine settimana di gara e lo faccio da vent’anni. E non voglio smettere di farlo perché i media mi stanno addosso”.