NEWS DAL MONTMELO - LA ROSSA DI CARLETTO LECLER PARTIRA' DALLA PIT LANE

04-06-2023 11:14 -

F1 | Ferrari: Leclerc via dalla pitlane perché cambia molte parti

Le verifiche di assetto sulla SF-23 Evo di Charles Leclerc non hanno mostrato alcuna anomalia: il misterioso problema che ha penalizzato la Ferrari del monegasco in Q1 non è stato ancora certificato, ma l'indagine verrà ripresa questa mattina perché i tecnici del Cavallino vogliono andare a fondo su cosa ha impedito al pilota di andare oltre la diciannovesima prestazione.

Il dubbio è che ci sia stato un problema nell'erogazione dell'energia elettrica del sistema ibrido e non è un caso che i tecnici di Maranello pensino alla sostituzione precauzionale della batteria. L'innesto della temperatura delle gomme nel giro di preparazione, quindi, non c'entra niente: da quel punto di vista il ferrarista non ha avuto problemi, mentre potrebbe esserci stato un guaio a un sensore del differenziale, ripartendo la coppia in maniera anomala fra le due ruote.

È evidente a tutti che c'è stato qualcosa che non ha permesso a Leclerc di lottare per la prima fila proprio come ha fatto Carlos Sainz che ha messo la sua rossa al secondo posto alla conclusione della qualifica dietro all'imprendibile Max Verstappen con la Red Bull.