ANCHE IN UNGHERIA PROSEGUE A VINCERE L'IMPLACABILE MAX - FERRARI INVECE ALTRO FLOP

23-07-2023 23:12 -

Neanche stavolta non c'è stato niente da fare il duello tanto atteso, almeno per un solo giro, non c'è stato. Lewis Hamilton dalla pole non è scattato al meglio,
Max Verstappen lo ha affiancato all'interno ed è subito passato in testa. Hamilton all'esterno, ha dovuto frenare permettendo ad Oscar Piastri di sfilare secondo davanti a Lando Norris, a sua volta all'esterno. La corsa è finita subito.

Verstappen ha preso il largo, Hamilton si è scusato col team già nel primo giro, deluso per essere passato da primo a quarto in neanche un chilometro. Mentre Max iniziava la sua gara solitaria, la McLaren ha mostrato tutta la sua competitività piazzando Norris secondo al traguardo, favorito da un pit-stop che ha penalizzato il compagno Piastri, che ha festeggiato un altro podio dopo Silverstone.

Terzo Sergio Perez con l'altra Red Bull, bravo a recuperare da nono al podio. Hamilton era scivolato anche quinto, poi nel finale ha passato Piastri in difficoltà con le gomme, ed ha terminato quarto. Negli ultimi 10 giri ha recuperato su Perez, ma non è bastato. Piastri ha concluso quinto davanti a George Russell con la seconda Mercedes, notevole la sua rimonta da 18esimo in partenza.

Ferrari mai in gara per una posizione importante. Charles Leclerc, sesto al traguardo, è stato "spostato" settimo per una penalità di 5" per velocità eccessiva ai box. Ottavo Carlos Sainz. Ennesima delusione nel box Ferrari.