DOPO LE LIBERE A SINGAPORE LA ROSSA FA SCINTILLE E LA RED BULL SOFFRE !

15-09-2023 16:08 -

A Singapore la Ferrari brilla nelle prime libere: Leclerc precede Sainz .E' una grande Ferrari nelle prime prove libere del Gran Premio di Singapore. La Rossa, infatti, ha firmato una doppietta con Charles Leclerc e Carlos Sainz nelle prime due posizioni. Il pilota monegasco ha battuto il suo compagno di scuderia per 78 millesimi, poi la Red Bull di Max Verstappen, distante poco più di un decimo.Un ottimo Lando Norris ha fatto registrare il quarto tempo con la McLaren, seguito dalle due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, rispettivamente in quinta e sesta posizione. Al settimo posto l'altra Red Bull di Sergio Perez, che ha preceduto l'Aston Martin di Fernando Alonso.

Ben tre bandiere gialle durante la sessione mattutina a causa della presenza di iguane in pista. Nel pomeriggio, alle ore 15 italiane, i piloti torneranno in pista per la seconda sessione.

Sergio Perez non è nuovo alle difficoltà, sopratutto in questa stagione, dove il divario col compagno di squadra si è rivelato, spesso, incolmabile. A Singapore, però, a soffrire è la RB19: la vettura sembra essere ancora troppo alta, troppo sensibile al posteriore per esprimere il massimo. Per una volta, non è Sergio quello sotto accusa, anzi: il messicano sembra essere più in palla di Verstappen, smarrito tra le strade di Singapore. La sorpresa più grande del venerdì? Non le Ferrari, quanto il distacco dalle rosse, mai stato così ampio.

“Penso che ci sono alcune cose interessanti che dovremo capire, abbiamo tutta la notte a disposizione. Abbiamo sofferto molto col posteriore, specialmente nelle prove libere 2. Ci sono tante cose da esaminare e speriamo di trovare il miglior assetto utile per la gara, anche se le qualifiche sono molto importanti – ha spiegato Checo – ci aspettavamo che la Ferrari fosse molto forte qui, ma siamo molto lontani: speriamo di riuscire ad avvicinarci domani, ma mi aspetto una sfida piuttosto difficile. Dobbiamo assolutamente migliorare il bilanciamento, siamo troppo lontani”.
GP Singapore, ; I TEMPI DELLA PL1:

1 Charles Leclerc

2 Carlos Sainz

3 Max VerstappeN

4 Lando Norris

5 Lewis Hamilton

6 George Russell

7 Sergio Perez

8 Fernando Alonso

9 Yuki Tsunoda

10 Esteban Ocon

11 Lance Stroll

12 Pierre Gasly

13 Alexander Albon

14 Valtteri Bottas

15 Kevin Magnussen

16 Liam Lawson

17 Nico Hulkenberg

18 Zhou Guanyu

19 Oscar Piastri

20 Logan Sargeant