CARLETTO SAINZ - HA RIPORTATO LA ROSSA AI VERTICI -
17-09-2023 16:16 -
UNA VITTORIA MERITATISSIMA QUESTA PER LA ROSSA - DOPO UN ANNO DI TORMENTI
Carlos Sainz ottiene una fantastica vittoria nel Gran Premio di Singapore, diventando il primo pilota non appartenente alla Red Bull a vincere nella stagione 2023.
Sainz, che ha iniziato la gara dalla pole, è riuscito a resistere durante la partenza, mentre il suo compagno di squadra della Ferrari , Charles Leclerc, è riuscito a superare Russell per dare alla Ferrari una doppietta per la prima parte della gara. Russell è riuscito a mantenere la terza posizione, mentre Norris e Hamilton si sono piazzati rispettivamente al quarto e al quinto posto.
Mentre la gara si avviava agli ultimi giri, i primi quattro erano racchiusi in meno di due secondi in un finale emozionante, ma Sainz è riuscito a resistere a Lando Norris, secondo, e a Lewis Hamilton, terzo, dopo che George Russell all'ultima curva ha fatto un dritto andando a muro !
Abbiamo vissuto veramente ad un GP frenetico e movimentato, non tanto perche la Ferrari abbia vinto - dando atto a Carletto due (Sainz) di aver condotto con intelligenza una gara in testa dalla partenza alla fine. mentre per Carletto 1 (Leclerc ) secondo per piu di trenta giri ha dovuto rallentare per problemi di gomme sospettiamo .!
Andiamo al giro finale molto combattuto tra la rossa e la mc Laren di Norris - faceva paura a tutti che si aspettavano un attacco finale alla vittoria - oltre tutto pure le due Mercedes avevano le gomme quasi nuove e hanno ripreso la lotta , Russelll pero proprio all'ultima curva è andato a muro lasciando la terza piazza a Lewis Hamilton .