QATAR GARA DIFFICILE DA GESTIRE DAI BOX E DAL MURETTO - IMPREVEDIBILE
05-10-2023 18:20 -
E siamo arrivati anche qui con tanta comprensione per la rossa che cerca un quasi riscatto per purtroppo una stagione giunta quasi al termine e per elogiare Max il mostro olandese e la red bull come squadra! battere le mani per lo spettacolo che ci ha fatto rivivere dei momenti meravigliosi di grande abilità di guida.!
Ora è arrivato il momento che il big Boss della rossa (Fred Vasseur) deve dimostrare anche a se stesso tutti i cambiamenti fatti che hanno snaturato il progetto iniziale voluto dal suo predecessore e di aver avuto ragione sulla sf 23 !
Qui l rossa di Maranello DEVE DIMOSTRARE che tutti gli sforzi e cambiamenti voluti dal grande capo idel team sono stati efficaci per davvero ! Per ritonare in un posto alto in classifica con gare altrettanto da vecchia gloria degli ormai passati gloriosi! in bocca al lupo Fred evviva la rossa !
Le caratteristiche della pista, che è stata completamente ammodernata nelle sue infrastrutture e anche per quanto riguarda cordoli e asfalto, presenta un layout particolarmente impegnativo, con lunghi rettilinei, curve veloci e cambi di pendenza. Il rettilineo più lungo misura ben 1.068 metri ed è seguito da una frenata tecnicamente impegnativa, che immette in un tratto filante nel quale è fondamentale portare velocità prima di arrivare alla staccata di curva 4, da dove inizia il tratto più guidato. Il tornantino della 6 è il punto più lento e lancia verso la parte più tecnica del tracciato. Il complesso di curve 12, 13, 14 è da affrontare con una traiettoria unica, mentre la 15 è una piega a destra veloce dopo la quale si affronta l’ultima staccata del giro.
Programma da losail - gara in notturna - con luci accese sul circuito permanente -