IN QATAR - LA ROSSA IN DIFFICOLTA ' MENTRE MAX NON DEMORDE MAI
06-10-2023 22:33 -
LOSAIL : MAX E' SEMPRE LUI fa quello che vuole senza nessun problema
Al termine di una sessione letteralmente dominata fin dal Q1, Max Verstappen si è garantito l'ennesima pole position della stagione, lasciandosi alle spalle le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, bravi ad approfittare delle penalizzazioni alle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri (ad entrambi i piloti sono stati cancellati gli ultimi crono della Q3 per track limits).
Quarta posizione per Fernando Alonso, seguito da Charles Leclerc, Piastri, Pierre Gasly, Esteban Ocon e Valtteri Bottas. L'ultimo slot della top dieci sarà occupato da Lando Norris.
Appuntamento alle 15.00 di domani per la sessione di Shoot-Out, la quale stabilirà l'ordine di partenza della Sprint Race di domani (19.30). Questa offrirà a Max Verstappen il primo e importante match-point
Un venerdì difficile per la Ferrari in Qatar. Nel corso delle qualifiche, disputate oggi per via del format della Sprint Race, Carlos Sainz è stato escluso in Q2, e domenica partirà quindi in dodicesima posizione.
E' andata meglio a Leclerc, settimo, ma scatterà dalla quinta casella approfittando della doppia penalità inflitta alla McLaren, che ha visto retrocedere Piastri e Norris per aver superato i track limits nell'ultimo tentativo.
Le caratteristiche della SF-23 non si sposano evidentemente con quelle del tracciato di Losail, ma il fine settimana è ancora molto lungo.