GP USA :MAX IL TERRIBILE VINCE ANCHE OGGI ! LEWIS OTTIMO 2° E NORRIS 3
22-10-2023 23:16 -
AD AUSTIN ABBIAMO VISSUTO UNA GARA STUPENDA A DIR POCO TANTI SORPASSI E NIENTE SAFETY CAR
E' stata una vittoria un po complicata quella di Max e della Red Bull nel GP di Austin. Un po complicata sia per l'olandese che partiva sesto e per la strategia del box ma come sempre azzecata!
Max ha recuperato posizioni su posizioni con fredezza senza strafare. Un ruolo importante lo hanno giocato le strategie, gomme dure e gomme medie, la Red Bull non ha sbagliato nulla e Max e stato stupendo a portarsi al comando non facilmente si è dovuto guardare prima da un ottimo Lando Norris con la sempre piu che competitiva McLaren-Mercedes ma soprattutto da un Lewis particolarmente ispirato da una Mercedes rinnovata nel fondo vettura portato ad Austin.
E proprio Hamilton, perfetto nel finale, come sua consuetudine ha compiuto un recupero stupendo superando un incredulo Norris, non contento, ma con il coltello fra i denti si è avvicinato sensibilmente a Verstappen. Alla fine il distacco è stato solo di 2"2.
Inizialmente è stato Norris a condurre il Gran Premio grazie a una bella partenza che gli ha permesso di bruciare il poleman Charles Leclerc. In testa alla gara si sono alternati anche Leclerc ed Hamilton, poi Verstappen. Norris si è piazzato terzo davanti alla prima delle due Ferrari, quella di Carlos Sainz.
Peccato per Leclerc, che al via non ha sfruttato la pole, poi la strategia di una sola sosta non lo ha premiato ed ha concluso sesto. Una volta di più, la SF-23 ha dimostrato di essere sempre veloce sul giro secco della qualifica, ma in gara fatica più del dovuto nella gestione delle gomme..... altro flop per la rossa ? cosi non e che vada proprio bene , insomma negli Usa ci voleva una miglior prestazione anche e sopratutto per il mercato della rossa ....