OTTIME LE NEWS DAL CIRCUIT CORNICHE A JEDDA E LA GRIGLIA DI PARTENZA

08-03-2024 20:03 -

Buone le news dal circuito corniche dall'Arabia Saudita prima del' inizio delle qualifiche - che riguardano una assunzione da parte della "rossa " per un grande tecnico quale è Adrian Newey e che stupisce alquanto il mondo ! Adrian Newey e Ferrari avrebbero trovato la quadra per l'accordo che si farà.

Non è un mistero che l'arrivo del tecnico britannico sia in cima alla lista dei desideri di chi, a Maranello, vuole rinforzare il reparto tecnico piazzando un colpo incoraggiate per la scuderia come questo e altri in programma!!!!!!

Dopo l'arrivo di Lewis Hamilton, adesso Adrian Newey senz'altro la presenza del pilota inglese nella Ferrari sta dimostrando che il sette volte campione del mondo sta facendo di tutto e di piu per altre clamorose assunzioni che Fred abbia, da tempo, contattato altri elementi dello staff tecnico Red Bull, a partire da quel Pierre Waché che già l'anno scorso era stato dato per imminente il suo arrivo, poi negato dall'annuncio del rinnovo del contratto di tre anni con Red !! Bull !


----------------------------------------------------------------------------- la griglia di partenza per la gara di sabato 9 marzo.--------------------------------------------------------------------------------------------

Max Verstappen ha conquistato la pole position del GP di Arabia Saudita. Il tre volte Campione del Mondo ha agguantato la partenza al palo al volante della Red Bull con il record della pista e precederà in partenza Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari ha firmato una zampata nel finale ed è riuscito ad agguantare la seconda piazza, meritandosi la prima fila come settimana scorsa nel gp del bahrain -
Il monegasco si è inserito davanti alla Red Bull di Sergio Perez, terzo davanti all'eterno Fernando Alonso (Aston Martin). Terza fila per le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, in quarta fila le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Chiudono la top-10 Yuki Tsunoda (RB) e Lance Stroll (Aston Martin).

Oliver Bearman ha sostituito Carlos Sainz al volante della Ferrari. Lo spagnolo è stato infatti operato all'appendice e il suo posto è stato preso dal 19enne, che però è stato eliminato nel Q2 al suo esordio nella massima categoria. Il britannico partirà dalla sesta fila: undicesima posizione, accanto alla Williams di Alexander Albon. Daniel Ricciardo soltanto quattordicesimo con la su RB, schieramento chiuso dalla Kick Sauber di Guanyu Zhou.

Di seguito la griglia di partenza del GP di Arabia Saudita 2024 e i risultati delle qualifiche della tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Jeddah.


1. Max Verstappen (Red Bull)

2. Charles Leclerc (Ferrari)


3. Sergio Perez (Red Bull)

4. Fernando Alonso (Aston Martin)


5. Oscar Piastri (McLaren)

6. Lando Norris (McLaren)


7. George Russell (Mercedes)

8. Lewis Hamilton (Mercedes)


9. Yuki Tsunoda (RB)

10. Lance Stroll (Aston Martin)


11. Oliver Bearman (Ferrari)

12. Alexander Albon (Williams)


13. Kevin Magnussen (Haas)

14. Daniel Ricciardo (RB)


15. Nico Hulkenberg (Haas)

16. Valtteri Bottas (Kick Sauber)


17. Esteban Ocon (Alpine)

18. Pierre Gasly (Alpine)


19. Logan Sargeant (Williams)

20. Guanyu Zhou (Kick Sauber)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------