GP D´EUROPA A VALENCIA - RED BULL E VETTEL SEMPRE VINCENTE ! PERO´ ALONSO È SECONDO

26-06-2011 19:05 -

È ancora una vittoria per il campione Red Bull Sebastian Vettel. Bene la Ferrari con Alonso secondo e Massa quinto. Terzo posto per Mark Webber mentre faticano e soffrono le due McLaren con Hamilton quarto e Button sesto.

VETTEL VINCE FACILE NELLA NOIA - Per la prima volta nella storia della F1 24 monoposto in partenza raggiungono il traguardo di un Gran Premio ! tutte all´arrivo. A Valencia non succede praticamente nulla con la sola Ferrari in grado, finalmente, di regalare le uniche emozioni della gara. Prima con una partenza super con le Rosse capaci di bruciare le due McLaren, quindi con il sorpasso di Alonso ai danni della Red Bull di Mark Webber e infine con il doppio pit stop che decide il podio. Alonso prima perde il secondo posto alla prima sosta per poi recuperare la posizione nell´ultimo pit.

Sebastian Vettel vince quindi il Gran Premio d´Europa allungando, in modo quasi decisivo, in classifica iridata. Un successo che per adesso, e in attesa del divieto del diffusore soffiato a Silverstone, spazza via le polemiche e conferma il dominio del team austriaco in un mondiale che sembra veramente già chiuso. Solo una maledizione ormai potrà strappare via il secondo titolo per il giovanissimo tedesco che domenica prossima compirà 24 anni.