28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CALATO IL SIPARIO SUL MOTORSHOW 2010 - OTTIMO IL RISCONTRO DEL PUBBLICO ANDATO OLTRE LE PIU´ ROSEE PREVISIONI

13-12-2010 16:07 - News Generiche
motorshow2010
motorshow2010
Bologna. L´ultima giornata di apertura al pubblico del Salone è stata anche l´occasione per fare un bilancio di questa edizione del Motor Show, che ha soddisfatto pienamente gli organizzatori.

Giada Michetti, Amministratore Delegato di GL events Italia ha dichiarato:

"Il Motor Show 2010 ha fatto registrare un numero di visitatori che è andato al di là delle nostre aspettative e ciò essenzialmente per due motivi. Il primo è che la situazione del mercato è ancora molto difficile e il secondo è che, essendo stata l´edizione del 2009 per i motivi a tutti noti limitata soltanto alle manifestazioni sportive e di spettacolo e quindi senza la presenza delle Case Automobilistiche, questa edizione 2010 era quasi una start up. Secondo il primo consuntivo che abbiamo tracciato - senza i dati completi della giornata odierna - i visitatori di questa edizione 2010 hanno superato gli 800.000 visitatori.

Oltre al numero di visitatori, ci tengo a ricordare anche altri dati per noi molto soddisfacenti: sono stati in totale 340 gli espositori presenti al Motor Show, 11 i padiglioni occupati, 8 le aree esterne - compresa l´ Arena - su cui le Case Automobilistiche hanno organizzato i propri test drive e 50 gli eventi tra gare ed esibizioni andati in scena sull´Arena. Nell´area test drive di Electric City ´powered by Enel´ le prove di vetture elettriche effettuate dal pubblico sono state oltre 5.000, senza considerare i dati relativi alla giornata odierna. Infine gli operatori professionali che hanno visitato il Motor Show sono stati 14.086 e i rappresentanti dei media 2.200.

Il servizio di prevendita on line dei biglietti di ingresso si è confermato vincente ed ha avuto un incremento di circa il 20% sull´anno precedente.

Per quanto riguarda le attività di comunicazione nei confronti del nostro pubblico, l´applicazione Motor Show per iPhone e iPad è stata scaricata da 10.620 persone, mentre relativamente al sito internet www.motorshow.it non è ancora disponibile il numero preciso dei contatti.

Un discorso a parte merita poi il web 2.0, su cui abbiamo investito in maniera massiccia, nelle sue varie declinazioni: il blog di Motor Show, Facebook, Twitter, Flickr e Youtube.

In particolare il blog di Motor Show ha registrato 10.281 visite e 30.189 pagine visitate; la pagina ufficiale di Motor Show su Facebook - che ha circa 6.500 fan - ha contato durante lo svolgimento del Salone, 22.500 visualizzazioni di foto, 330 commenti, 1.560 nuovi fan e 20 nuove gallery caricate per un totale di 1.100 foto. Il canale di Youtube dedicato al Motor Show di Bologna oggi è stato il 50° canale più visto di tutta la categoria e il 92° assoluto della settimana. I video caricati sono in totale 89 e le views del contenuto hanno raggiunto quota 55.247."

L´appuntamento è quindi per il 2011, con la 36^ edizione del Motor Show di Bologna, a BolognaFiere dal 3 all´11 dicembre 2011 (1 dicembre giornata dedicata alla stampa, 2 dicembre riservata a stampa e operatori economici)".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa sulla privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racingpress.it. I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, - 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni: info@racingpress.it
torna indietro leggi informativa sulla privacy  obbligatorio