F1 GP CANADA: HAMILTON RITROVA LA POLE

10-06-2017 22:10 - NEWS RALLY WRC DEL 2026
Con il miglior tempo nelle qualifiche del GP del Canada, Lewis Hamilton (Mercedes) eguaglia il primato di Ayrton Senna ottenendo la 65esima pole della sua carriera e portandosi a sole tre dal record assoluto di Michael Schumacher. Il campione della Mercedes, con il tempo di 1´11´´459, ha preceduto di tre decimi il leader del campionato Sebastian Vettel (Ferrari) che si sxhiererà al suo fianco sulla prima fila della griglia. A conferma ancora una volta dei valori finora dimostrati, in seconda fila ci saranno Valtteri Bottas (Mercedes) e Kimi Raikkonen (Ferrari) davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

Dietro di loro, Felipe Massa (Williams), le due Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon e la Renault di Nico Hulkenberg che ha completato la top 10.

Undicesima posizione per Daniil Kvyat (Toro Rosso), che per un desimo non è riuscito ad entrare in Q3, davanti a Fernando Alonso (McLaren), Carlos Sainz Jr con al seconda monoposto del team di Faenza, Romain Grosjean (Haas) e Jolyon Palmer (Renault) che ha chiuso la lista dei piloti entrati in Q2.

Chiudono la griglia Stoffel Vandoorne (McLaren), Lance Stroll (Williams), Kevin Magnussen (Haas) e le Sauber di Marcu Ericsson e Pascal Wehrlein, tutti e cinque fuori dai giochi già in Q1.