24 Novembre 2020
le interviste

INTERVISTA A IVAN PAIRE

le interviste
29-09-2008 - Intervista a IVAN
Ivan Paire, Campione Italiano Super1600 nel 2007 (Peugeot 207 Super2000)

Ivan Paire, per la prima volta Sali su una Super 2.0, la Peugeot 207 di Balbosca; hai notato differenze con le vetture da te precedentemente utilizzate dopo i primi test?"Le differenze sono moltissime, si ha a disposizione molta più potenza ai bassi regimi e la motricità è eccellente grazie alle quattro ruote motrici. Sono convinto che ci sia più di un secondo al chilometro di differenza tra Super1.6 e Super2.0."

Per te è la prima gara al volante di una Super2.0, con che spirito affronterai il Team ´971?"Cercherò di dare il massimo, anche se la concorrenza sarà dura da battere. I miei avversari conoscono le vetture meglio di me, prima d´ora non ho mai corso con una 4x4 e ci vorrà qualche prova speciale per affinare la conoscenza del mezzo. Dopo il test che ho svolto però sono molto fiducioso, mi sono trovato subito a mio agio con la Peugeot."

La tua partecipazione al Team ´971 è il preludio ad un programma più esteso per la prossima stagione con la Peugeot 207?"No, per adesso nei miei piani futuri c´è il Trofeo Clio R3, vorrei riuscire a mostrare lì tutto il mio valore dato che questa stagione è andata non proprio come avevamo previsto. E´ possibile che prenda il via ad un´altra gara del Challenge di Zona con la 207 all´inizio della prossima stagione, ma è ancora tutto da vedere."

Molti ti vedono come il favorito per questa gara, è così?"Sicuramente la mia partecipazione con una vettura del genere ha suscitato parecchia curiosità, ma non mi pongo obiettivi precisi per questa gara. Parto con l´intenzione di fare del mio meglio, poi si vedrà, gli avversari sono degli ossi duri."



scritto da PAOLO

Realizzazione siti web www.sitoper.it