NEL SALOTTO MONEGASCO SI IMPONE UN FANTASTICO RICCIARDO CON LA RED BULL
28-05-2018 10:04 - News Generiche
Montecarlo, 27 maggio 2018 - Daniel Ricciardo vince il Gp di Monaco 2018, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1. L´australiano della Red Bull dopo aver conquistato la pole position, si è confermato in gara nonostante un problema di potenza al motore. Secondo un Sebastian Vettel che ha esitato nel tentare di passare Ricciardo, e si è accontetato della seconda piazza. Terzo il campione del mondo Lewis Hamilton, in ritardo con la sua Mercedes. Quarta l´altra Ferrari condotta da Kimi Raikkonen.
Ricciardo era partito dalla pole e nonostante un problema al motore della sua Red Bull, Daniel è riuscito a tenere dietro la Ferrari di Sebastian Vettel, staccato di circa un secondo. Il tedesco forse poteva fare di più, ma un bloccaggio ruote e una virtual safety car nei giri finali, lo hanno fatto desistere. Per Ricciardo si tratta del secondo successo stagionale, dopo quello in Cina e del settimo in carriera.
Sebastian Vettel ha commentato : "Credo che il passo lo avevamo ma la gara è stata complicata. Nel primo stint riuscivo a seguirlo, poi le gomme si consumavano rapidamente. Nello stint successivo lui ha avuto un problema al motore, poi si è ripreso. Avrei provato alla fine, ma è comunque un buon risultato per noi".
Lewis Hamilton la prende con filosofia: "Congratulazioni alla Red Bull sono stati più veloci per tutto il week-end. Per quanto mi riguarda sarebbe stato bello arrivare secondo ma ho fatto il possibile. E´ stata una gara interessante, ma molto meno di tante altre".
Kimi Raikkonen sempre imbrociato si piazza al quarto posto
Quinto dietro a Kimi Raikkonen, il connazionale Valtteri Bottas su Mercedes. Bella prestazione di Esteban Ocon con la Force India, sesto al traguardo. Settimo Pierre Gasly con la Toro Rosso.
Seguono nella top ten la Renault di Nico Hulkenberg e la Red Bull di Max Verstappen, ...... a proposito nono dopo essere partito ultimo ha condotto una bella gara senza sbavature e provocatorie imposizioni per passare, questa volta ha dimostrato di essere un grande per davvero, alla barba di chi sostiene che il sorpasso qui a Montecarlo è impossibile !!. Decimo Carlos Sainz con la Renault.