news

AUSTIN SCONFORTANTE PER LA ROSSA DI FRED - ERA PIU MEGLIO ASSAI NON PARTECIPARE NEGLI USA

18-10-2025 12:30 - NEWS DALLA FORMULA 1 -
Austin : 18 ottobre 2025 - A questo punto perche vogliamo sorbirci ancora il casinista di fred ? si potevano risparmiare un sacco di soldi e principalmente se permettete di figure di burattini !! se per John è ok cosi si tenga stretto l'aereonatico ing che ha fornito l'ennesima volta il gusto e la bravura che ha dimostrato, tanto mi sa che a lui non importa nulla se vince .... quasi mai ! tutte frottole per farsi bello alle spalle di una grande scuderia come quella della rossa ! intanto il volpone di Verstappen, ancora lui .sarà In pole ad Austin per la gara Sprint di sabato, con un colpo di reni nel finalissimo della qualifica sufficiente a mettere dietro la coppia Mclaren, con Norris davanti a Piastri. Distacchi: 71 millesimi e tre decimi. Non c'è più sorpresa nel vedere la Red Bull ritonificata per un finale di stagione aperto grazie alla rincorsa, ardua ma senza sosta di Max. Piuttosto fa clamore il numero acrobatico di Hulkenberg con la Sauber, capace di conquistare un inatteso quarto posto, più rapido di Russell, appena confermato dalla Mercedes.

Serve scorrere la lista dei migliori con Alonso su Aston Martin sesto e Sainz, su Williams, settimo, prima di trovare la miglior Ferrari, quella di Hamilton, ottavo mentre Leclerc ha ottenuto soltanto un mesto decimo tempo, mai a suo agio dopo la rottura con sostituzione del cambio nelle prove libere. Non c'è verso: siamo sempre al rosso opaco, con entrambe le vetture di Maranello a rischio esclusione nelle prime fasi della qualifica. Fuori nel Q2 Antonelli, ancora a caccia di una sintonia in questa pista texana.

Verstappen punta a vincere oggi e soprattutto a ripetere l'exploit nella qualifica per la gara vera di domani ma le McLaren sembrano attrezzate per non temere altri attacchi qui, riducendo comunque i danni. Mentre la Ferrari dovrà guardarsi ormai dalla Red Bull in piena rimonta per il terzo posto tra i costruttori. Ad Austin dove Leclerc vinse per l'ultima volta un anno fa. Ma ormai, a 6 Gp da disputare, con tutto il lavoro che c'è da fare per la macchina del 2026, non ha nemmeno senso attendere notizie di segno diverso.


Fonte: PAOLO MATTIAZZO